DICONO DI NOI

FIERACAVALLI VERONA 2016

ARTICOLO VERONA 2016

Ottime le prestazioni per i ragazzi del Samisa Ranch- A.S.D. Nuova 2 laghi alla 118° Fieracavalli di Verona, la più importante manifestazione internazionale dedicata al mondo equestre.
Le soddisfazioni di questi ragazzi sono arrivate nel padiglione dedicato alla monta western, sia nel Cow Horse che nel Team Penning.
Nel Cow Horse, i due istruttori del centro, Poli Barberis Samuele, con il cavallo IC Smart Acre, e Ferrari Elisa, con il cavallo Itsgoodtobelucio, hanno conquistato rispettivamente il titolo di Champion e Reserve Champion nel Campionato Italiano Novice Horse Open IRCHA, inoltre Samuele si aggiudica il 1° posto nel Campionato Italiano Herdwork con il cavallo Girls Got Dual di proprietà di Ambrosini Vittorio.
I risultati in questa specialità, però, continuano con gli allievi del centro: Luca Terzi vince il Futurity Amateur e si aggiudica il 2° posto nel Futurity Non Pro con il cavallo DRS Hes a Puddytap, con lo stesso cavallo Samuele arriva al 4° posto nella categoria Open; Ambrosini Matteo vince la categoria Youth e conquista il titolo di Reserve Champion nella categoria Novice del Trofeo Verona con il cavallo Girls Got Dual; Poli Barberis Gabriele, figlio dei due istruttori, diventa Campione Italiano nella categoria Novice Rider e nella Youth con il cavallo Itsgoodtobelucio, il quale riceve il premio di “Best Horse Agonista Verona 2016”.
Non da meno sono stati i ragazzi che hanno gareggiato nella disciplina del Team Penning, infatti anche qui i risultati sono stati molti: il team composto da Poli Barberis Samuele, Sivori Lorenzo e Fasce Simone ha conquistato il gradino più alto del podio nella gara western più importante della Fieracavalli, la Coppa Challenge; il team formato da Poli Barberis Samuele, Ricci Simone e D'Imporzano Davide ha vinto il titolo di Reserve Champion nel Contest (gara con più team partecipanti); nella tappa di giornata del Campionato Italiano vediamo sul primo e secondo gradino del podio della categoria 9 punti, rispettivamente il team composto da Poli Barberis Samuele, D'Imporzano Alessia e Ambrosini Matteo e il team formato da Poli Barberis Samuele, Poli Barberis Gabriele e D'Imporzano Alessia.
Durante la fiera si è premiato anche il Campionato Italiano di Team Penning il quale ha visto, nella categoria 13 punti, salire sul gradino più alto del podio il team formato da Poli Bareris Samuele, Bravetti Marco e Sivori Lorenzo; mentre nella categoria 9 punti il titolo di Reserve Champion va al team composto da Poli Barberis Samuele, D'Imporzano Alessia e Ambrosini Matteo.
Come tutti gli anni, però, le soddisfazioni più grandi arrivano dagli Youth, Poli Barberis Gabriele, D'Imporzano Alessia, Ambrosini Matteo, Benedetti Stefano, Radicchi Leonardo, Novelli Davide e Fasce Simone, piccole promesse del Team Penning che hanno meno di 18 anni di età, che salgono sul gradino del podio della Coppa delle Regioni di Fieracavalli.

“Siamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi -dicono i due istruttori Samuele ed Elisa- ci danno sempre grande motivo di orgoglio e per questo li vogliamo ringraziare! Inoltre vorremmo ringraziare tutti i nostri supporter che ci seguono in ogni occasione e i nostri sponsor che credono in noi: Stonest, Protherapy, Benedetti Scavi, Vitto Quarter Horse, Barbieri La Spezia”